software medicina generale

Il software cartella clinica
    a supporto del medico di medicina generale

gestionale medicina generale

Microsoft Azure: una infrastruttura leader mondiale nella sicurezza e nel rispetto delle normative europee e italiane nella privacy

Sicurezza dell’installazione e dei dati


MasterDoc utilizza la piattaforma Windows Azure di Microsoft. I datacenter europei di Windows Azure sono presenti in più paesi per garantire il servizio anche in caso di disastri, e sono  sorvegliati e  monitorati 24 ore su 24 contro accessi illegittimi e minacce ambientali. Inoltre sono messi in opera sistemi di protezione contro virus e malware, contro attacchi di tipo DDoS (distributed Denial of Service). Infine tutti i sistemi sono costantemente aggiornati contro le nuove minacce informatiche.

Scarica il Case Study Microsoft Azure relativo alle garanzie di sicurezza dell'applicazione Masterdoc.

Certificazioni di sicurezza


Microsoft Azure soddisfa numerosi requisiti di sicurezza nazionali, internazionali e specifici di settore:

ISO 27001/27002; SOC 1/SSAE 16/ISAE 3402 e SOC 2; Cloud Security Alliance CCM; FedRAMP; FISMA; CJIS (Azure Government) dell'FBI; PCI DSS livello 1; G-Cloud del Regno Unito; IRAP del governo australiano; Standard MTCS di Singapore; HIPAA; Parte 11 - Food and Drug Administration 21 CFR; FERPA; FIPS 140-2; CCCPPF; MLPS. Per saperne di più visita il sito relativo alle certificazioni di sicurezza di Microsoft Azure.

 

Certificazioni di sicurezza Microsoft Azure

Privacy 


Microsoft garantisce il rispetto delle Clausole modello UE, elaborate dal comitato che riunisce i Garanti della Privacy di tutti i paesi della UE. Per quanto riguarda MasterDoc e gli obblighi di Modus Consulting, questi sono descritti nel contratto di servizio.

Crittografia e controllo accessi


Il protocollo di comunicazione è crittografato (HTTPS) e le password di accesso hanno regole di complessità e frequenza di cambiamento conformi alla normativa italiana.