software medicina generale

Il software cartella clinica
    a supporto del medico di medicina generale

gestionale medicina generale

La medicina in rete consente un miglioramento della qualità dell’assistenza e un aumento di efficienza ai medici che si associano. MasterDoc facilita la cooperazione fra i medici della rete e valorizza il supporto del personale di studio

Accesso ai dati dei pazienti


Fatte salve le disposizioni sulla privacy di ogni paziente (che può concedere l’accesso a tutto il personale sanitario o solo ad alcuni in modo selettivo), tutti i medici della rete possono accedere in qualsiasi momento ai dati di tutti i pazienti, anche in modo concorrente, consentendo consulti immediati e facili sostituzioni anche all’ultimo momento. In ogni caso il sistema traccia l’autore di ogni inserimento o modifica delle informazioni nel sistema. L’adozione di codifiche comuni, così come la standardizzazione di set di esami (aggregazioni) a fronte di problemi di salute specifici, facilita ulteriormente la comunicazione e la collaborazione fra i medici.

Per saperne di più visita la pagina Sostituzione fra medici.

Ruolo del personale di studio 


Il personale infermieristico può pianificare e tracciare le attività di propria competenza, attività che concorrono ad arricchire il diario clinico. In generale il personale di studio può predisporre le ricette associate a terapie di lungo periodo, sulla base del piano elaborato dal medico e delle scadenze calcolate automaticamente dal sistema, così come può gestire gli allineamenti delle anagrafiche.

Agenda e avvisi  


MasterDoc gestisce un’agenda di rete, che traccia l’allocazione del tempo per ogni medico e infermiere (quando e in quale sede è disponibile per appuntamenti) e consente al personale di studio di inserire appuntamenti sulla base dell’allocazione e per la durata predefinita da ogni medico. Gli appuntamenti sono visibili da tutti sull’agenda e sono elencati nella home page di MasterDoc con link diretto al diario di ogni assistito. In home page sono anche presenti avvisi di tipo organizzativo pubblici o riservati ad utenti specifici.